Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

domenica 9 novembre 2014

Da Twilight a scendere...

Salve miei piccoli lettori in cerca di una pagina dove vivere, avete passato un buon pomeriggio?
Indovino: avete comprato un libro e quel libro lo trovate assolutamente perfetto per voi perché magari la trama rispecchia i vostri gusti e magari quel libro è 'Die for me' ma molto probabilmente rimarrete delusi.


Autrice: Amy Plum
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 €
Data d'uscita: 14 Ottobre 2014
Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.

Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?






Kate è una giovane studentessa che assiste allo spezzarsi di tutte le sue certezze per colpa di un incidente dove vede protagonista i suoi genitori, e nello stesso momento alla nascita della sua nuova vita a Parigi con la sorella Georgia e i suoi nonni.
Come se non bastasse a scombussolarle la vita ci pensa il nostro Vincent: bello, tenebroso e che nasconde un terribile segreto ... lui ... in realtà....è....un Vamp- ah scusate per un attimo mi ero confusa con Twilight. Non è colpa mia se nella trama ritroviamo una protagonista femminile con un carattere infantile  e un protagonista maschile nel ruolo di bello e dannato.
L'unica cosa che dona una svolta innovativa alla trama è la presentazione di una nuova razza: i Revenant, angeli custodi costretti a sacrificarsi per la vita altrui risorgendo poi tre giorni dopo. 
Devo ammetterlo, solo per la svolta innovativa darei le mie 5 stelline ma ahime....non ci siamo proprio, 
i protagonisti mancano di umanità, sembra che siano stati scritti per interpretare ruoli già dati ad altri protagonisti in libri nettamente migliori.
Almeno in Twilight abbiamo uno stile di scrittura che per il suo tempo era giusto al momento giusto, qui davvero non ci siamo.
  Ma...MA *rullo di tamburi* l'ambientazione lugubre tipica del Urban fantasy messa in contrapposizione  con lo sfondo Parigino crea un gioco di buio/luce nella città più romantica.
Spero solamente che la scrittrice mi stupisca durante il percorso di questa trilogia. Intanto il primo capitolo si intasca le due stelline. 

L'autrice:


Amy Plum è l'autrice dei bestseller internazionali DIE FOR ME, UNTILE I DIE e IF I SHOULD DIE. I libri sono stati tradotti in undici lingue diverse, e la trilogia è accompagnata dalla novella DIE FOR HER.Amy è cresciuta a Birmingham, in Alabama prima di avventurarsi a Chicago, Parigi, Londra e New York. Studia arte per diletto, la potete trovate a fantasticare o scrivere (o entrambe le cose assieme) in un caffè parigino. Il suo sito è http://www.amyplumbooks.com



Siete rimasti anche voi delusi, oppure come alcune blogger piacevolmente sorprese?  Lasciate un commento o un G+






0 commenti:

Cerca nel blog

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate