Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

martedì 6 settembre 2016

Ecco la vostra seconda occasione! - Segnalazione e prossima lettura

Eccomi qui con una stupenda segnalazione, questo libro è infatti amato sia da noi in America che da voi in Italia.
Sarà una mia recensione di questa settimana, già amo il libro che presenta personaggi fuori dal comune in un contesto forte. 

 E quindi vi presento il Club delle seconde occasioni, uscito da noi il 30 Agosto.


Titolo: Il club delle seconde occasioni (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 30 agosto 2016
Autrice: Dana Reinhardt
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 288

Quante occasioni ci offre la vita per essere felici? E quante sappiamo davvero coglierne? Un romanzo indimenticabile che vi farà piangere, ridere, riflettere. E che vi rimarrà nel cuore per molto, molto tempo.

In corso di pubblicazione in tutti i maggiori Paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra e Spagna. Diritti cinematografici venduti a Paramount.

Cosa c’è di peggio che essere scaricati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto al cento per cento. Perché è proprio quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l’ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n’è andata, lasciandolo da solo, a piedi, dall’altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un’insegna richiama la sua attenzione. Un’insegna che promette una Seconda Occasione a chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco. L’insegna di un gruppo di supporto per ragazzi problematici. Senza pensarci due volte, River si unisce al club. È pronto a tutto pur di guadagnarsi la sua seconda occasione. Anche a mentire spudoratamente e a innamorarsi, di nuovo. Pieno di equivoci esilaranti e personaggi irresistibili, Il Club delle Seconde Occasioni è un vero e proprio caso editoriale: acclamato dalla critica ancor prima della pubblicazione negli Stati Uniti, diventerà un film per Paramount Pictures. Un romanzo indimenticabile che vi farà piangere, ridere e riflettere. Ma soprattutto che vi rimarrà nel cuore per molto, molto tempo.

“Leggere questo libro è come incontrare un nuovo, meraviglioso amico.”
Markus Zusak, autore bestseller internazionale di Storia di una ladra di libri
“Un romanzo indimenticabile che celebra l’amicizia sull’amore, e la verità sulla passione.”
Matthew Quick, autore del pluripremiato Il lato positivo
“River Dean è un bugiardo cronico, un amico sleale e anche un pessimo ballerino. Ma non potrete fare a meno di innamorarvi di lui.” E. Lockhart, autrice bestseller internazionale di L’estate dei segreti perduti

Volete un bellissimo aneddoto su questo libro ? Sarà la scrittrice a raccontarvelo! 

Ciao Italian Readers!
Sono molto felice di vedere questo libro tradotto in italiano. Sono appena tornata da un viaggio nel vostro Paese: è uno dei miei posti preferiti sulla Terra! Le persone sono gentili, i paesaggi incantevoli, il cibo divino ed è… pieno di librerie!
Sono entusiasta che qualcuno che vive in uno dei miei posti preferiti stia per prendere il mio libro tra le mani. E poi, guardate la copertina! La adoro. Anche il titolo è fantastico: IL CLUB DELLE SECONDE OCCASIONI. In inglese s’intitola TELL US SOMETHING TRUE, e appena leggerete la storia capirete che è azzeccatissimo, ma devo ammettere che l’idea di cambiarlo in THE SECOND CHANCE CLUB mi è passata per la testa. Per questo titolo (e per la magnifica copertina) devo ringraziare le straordinarie persone di De Agostini.
Sono felice che anche voi avrete la possibilità di incontrare River. È un ragazzo che si è perso, ingenuo e vulnerabile. Mente di continuo, e non riesce a farne a meno. Ma nonostante i suoi mille difetti, è anche un tipo adorabile e ha di certo un grande cuore.
Ecco un piccolo aneddoto di come questa storia ha avuto inizio: stavo passeggiando in un altro dei miei posti preferiti, il Golden Gate Park di San Francisco. Era un giorno bellissimo. La luce era perfetta. Io ero con il mio cane e stavamo girando attorno al lago Stowe, un luogo in cui si possono noleggiare i pedalò. Ho pensato: Che dolce! Che cosa romantica! E tutto a un tratto mi sono detta: E se a Lei fosse venuto in mente di rompere con Lui proprio in questo momento? E se Lui non se lo fosse aspettato e ora rimanessero bloccati sul pedalò?
Non ho mai portato il mio cane a casa così velocemente. Ho scritto di getto i primi due capitoli del libro quello stesso pomeriggio.
Spero proprio che questa storia vi appassioni.
Grazie per dare anche a me un’occasione!
Vostra,
Dana


Non vedo l'ora di parlarvi di questo incredibile libro! 

0 commenti:

Cerca nel blog

La sognalettrice

La mia foto

Lei è una piccola lettrice in cerca di un suo posto.
E' curiosa, testarda, ama, suona, vive le persone. 
E' divergente. 
Se si dovesse descrivere andrebbe in panico. 
Musica, lettura, skate, surf, fotografia,  amici . 

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate