Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

martedì 10 giugno 2014

Un interruttore per spegnere il dolore. 'Oltre i limiti'

Lo so, lo so di essere tremendamente  in ritardo, perdonatemi :S
Ho avuto davvero da fare, ma  chi non ne ha avuto in questo periodo ?
E' ufficialmente finita la scuola e credetemi se vi dico che ringrazio ogni singolo santo di ciò .
Ma domani andrò al Jappo, yeahhh mangerò tanto, troppo.Mi sfonderò di cibo.
Ora, veniamo a questioni serie, mi avete contattata in moltissimi per sapere  i miei libri preferiti, cosa ho intenzione di leggere e cosa leggere durante l'estate. Ecco, sono qui giusto per parlare di uno dei miei libri preferiti.
Edito da Dea, 'Oltre i limiti' è uno dei capolavori letterari che hanno rubato il cuore a molte persone. 

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Per quanto possa sembrare la solita storia d'amore, questo libro presenta tematiche forti come: la droga, l'adozione, malattie psicologiche e violenze.
La scrittrice ha saputo trattare ogni tematica con una forza straordinaria facendo appassionare il lettore invece di allontanarlo. FANGERLIZZAMENTO IN CORSO il libro raccontato da entrambi le parti fa entrare il lettore nella storia di ogni singolo personaggio e non di uno solo (o due in questo caso), abbiamo personaggi deboli che pur non volendo mostrare il loro volto intriso di sofferenza si nascondo dietro maschere.
Abbiamo:
Noah : Bad boy, ex figlio modello. Perde i genitori in un incendio e i suoi due fratellini vengono adottati da un'altra famiglia.
Echo: Perde suo fratello, e sua madre con problemi psicologici tenta di ucciderla.
Beth: Il nuovo fidanzato della madre la picchia.
Isaih: Anche lui ha perso i suoi genitori.
Potrebbe risultare una storia triste, ma quando ho finito l'ultimo capitolo mi sono domandata se avessi appena letto la mia dia storia e non quella dei quattro ragazzi.
I due protagonisti dalle storie tormentate trovano il loro percorso grazie alla psicologa della scuola, che non solo li farà incontrare ma aiuterà i due ragazzi il più possibile.
Non volevo parlare di questa storia in modo superficiale, ogni personaggio merita una caratterizzazione che la scrittrice non ha di certo mancato, non vi so dire cosa ho provato leggendo questo capolavoro perché ridevo e piangevo contemporaneamente, amavo e odiavo tutti i personaggi. La voglia di ogni personaggio di avere un pochino di normalità nelle loro vite...
Credo che raramente si possa leggere di un amore che si unisce grazie alla separazione infatti i personaggi decidono di stare insieme solo alla risoluzione di ogni singolo problemaNon volevo farne una recensione, ma un piccolo commento. Credo che ogni storia ti lasci una traccia di dolore soffocato, ogni piccola storia diventa tua. E' questa è stata la mia storia.



Il link della playlist che hanno accompagnato la scrittrice : playlist




__________________________________________
Contattatemi per parlarne.
Stasera metterò la mia lista per l'estate. 

0 commenti:

Cerca nel blog

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate