Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

lunedì 28 luglio 2014

Il cuore di Koral.

Miei piccoli lettori in cerca di una pagina dove vivere, in primo luogo vorrei ringraziarvi per le belle parole di incoraggiamento in merito la mia collaborazione con la casa editrice Mondadori . Cosa farei mai senza di voi? Sarei persa.
In questi giorni sono stata in ritiro spirituale in Molise e sono ritornata con una valigia di soli libri, due scottature causate da una moto da cross e due commenti: Will ti presento Will e il cuore di Koral.


Autrice: Alessia Coppola.
Potete trovarlo su : Amazon.
Data di uscita: 23 Giugno.
Costo: 0,89

Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È una sirena. 
Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri.
L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare.
Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un Khyndi. Uno stregone mutaforma.
Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. Un segreto, riposto in un cuore.





Dopo il 'Bacio della sirena' libri stracolmi di miti marini non riuscivano a prendermi. Ma non perché trovo il 'Bacio della sirena' il più bel libro del mondo. Anzi. Ommiodio se quel libro è bello io sono alta, magra e rossa e sono alta 1.56. Ed è considerato un bestseller uccidetemi vi prego.

Ma non è il caso di questo di questo libro. Alessia racconta con uno stile unico, capace di prendere il lettore e strascinarlo nei fondali marini e per trascinare una come me che ama la piscina vuol dire che il romanzo merita.
Xilos e Koral legati dal loro destino mi hanno tenuta incollata per un'intera notte, spero solo di ritrovarli più in là. Magari un un'altra vita, o in in una nuova avventura. 


Xilos è di certo un personaggio di eccezione,  affascinante si ma sopratutto determinato e forte. Ma, come accade molte volte in questi libri, il suo punto debole è la nostra bella Koral determinata a proteggere la pietra a tutti costi.
Due personaggi che meritano di essere vissuti.

Non voglio anticiparvi nulla ma se cercate un libro da leggere sotto l'ombrellone o , magari come me, su un prato in montagna questo libro è per voi. Una storia che di certo non annoia, non è banale ma sopratutto non è pieno di frasi fatte GRAZIE.

LA SCRITTRICE:


Nata nel 1984 a Brindisi, splendida città marinara, ha fatto della sua vita un cammino rivolto all’arte.
La dimensione ideale degli scritti e delle illustrazioni di questa artista, è il Fantasy in ogni sua veste.
La scrittura, è sempre stata un intimo bisogno. Una necessità.
Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, prosegue gli studi di Beni Culturali, nella barocca Lecce.Durante gli anni dello studio, si dedica alla scrittura pubblicando nel 2005, “Pensieri nel Vento”, la sua prima raccolta di poesie (Kimerik Edizioni).Fanno presto seguito, successi in campo artistico.Nel 2009 pubblica la seconda raccolta di poesie, “Canto di Te” (Damiano Edizioni).Ha pubblicato le sue opere, inoltre, in 5 antologie di poeti contemporanei.Dal 2009 a oggi, collabora attivamente con editori, blog e riviste come articolista.É dallo stesso anno che inizia la sua carriera di illustratrice, realizzando numerose cover. Affronta diversi stili, passando dall'illustrazione horror, fantasy, alla fotomanipolazione a quella per l’infanzia.Si dedica a quest’ultima con maggiore attenzione. Nel 2012 è stata la volta di “Le Avventure di Billino lo Stregatto”, (Wip Edizioni).Nel 2015 verranno pubblicati per conto di Edizioni il Ciliegio, una raccolta di racconti gotici-steampunk-horror (Oltre lo Specchio) e un breve romanzo fantasy per bambini (Eleonor e il principe delle Ninfee). 


                                                    BOOKTRAILER:


POTETE COMPRARE IL LIBRO QUI:




1 commento:

Cerca nel blog

La sognalettrice

La mia foto

Lei è una piccola lettrice in cerca di un suo posto.
E' curiosa, testarda, ama, suona, vive le persone. 
E' divergente. 
Se si dovesse descrivere andrebbe in panico. 
Musica, lettura, skate, surf, fotografia,  amici . 

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate