Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

giovedì 11 settembre 2014

Amore e altri effetti collaterali

Miei piccoli lettori in cerca di una pagina dove vivere, so bene che è tardi per scrivere su un blog ma non vi capita mai di avere una canzone giusta per ogni momento della vostra vita?
Io non ho canzoni ma libri.



Nominato tra i 15 migliori Young Adult del 2014 dalla rivista Teen Vogue e tra i Must Read del 2014 dalla rivista Seventeen.

In uscita il 16 Settembre
A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all’improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. Compila così una lista di “Cose Da Fare Prima Di Morire” e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi.
Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c’è di peggio. Ora anche Harvey ce l’ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un’occasione come quella non può certo essere sprecata.
Acclamato dalla critica americana come l’unica vera risposta a John Green, l’autore bestseller di Colpa delle stelle,Amore e altri effetti collaterali è un romanzo straordinariamente coraggioso che parla di amore e amicizia, della paura di morire e soprattutto della voglia di vivere e ricominciare.

“Un romanzo divertente e straordinariamente coraggioso!” Seventeen Magazine
“Amore impossibile, ostacoli insormontabili e paura di morire: un romanzo IMPERDIBILE.” Teen Vogue

L’autrice JULIE MURPHY
vive in Texas con il marito che l’adora, un cane che l’adora e un gatto che a mala pena la sopporta. Quando non scrive o non è in giro a occuparsi di animali randagi, può essere vista aggirarsi per le biblioteche, a caccia di vecchi libri. Il suo sito internet è: www.juliemurphywrites.com.

0 commenti:

Cerca nel blog

La sognalettrice

La mia foto

Lei è una piccola lettrice in cerca di un suo posto.
E' curiosa, testarda, ama, suona, vive le persone. 
E' divergente. 
Se si dovesse descrivere andrebbe in panico. 
Musica, lettura, skate, surf, fotografia,  amici . 

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate