Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

lunedì 4 agosto 2014

Wallbanger- Mr. sbatticuore

Buona luna a voi miei piccoli lettori in cerca di una pagina dove vivere, domani parto ma tranquilli ci sarò sempre per voi lettori e per gli scrittori.
A proposito di scrittori....


Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive – il miglior gatto del mondo –, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, – e cos’era quello, un miagolio??? – oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un’esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito baby doll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...




Qui abbiamo un altro libro nato come fan fiction, come vi ricorda qualcosa?  50 sfumature? Ma magari, almeno il primo libro di 50 sfumature era interessante e Ana non era una stalker.
La nostra bella protagonista, Caroline, ha un lavoro perfetto, un gatto stupendo CLIVE E' IL VERO PROTAGONISTA, delle migliore amiche fantastiche, una datrice di lavoro che la ama, e un appartamento perfe...ah quello non proprio.
Eh si, la nostra protagonista ha problemi di "sonno", il suo vicino, con cui condivide la parete, è un latin lover.
Ma naturalmente, il nostro "bello" SI SIMON E' STUPENDO appena incontra la nostra protagonista vestita solo da un babydoll  decide di mettere la testa apposto. I suoi migliori amici si innamorano delle migliore amiche di lei e tutti vivono felici e contenti.

La trama è super banale e scontata, ad ogni pagina già sapevo cosa sarebbe avvenuto dopo. E' naturale che dopo 50 sfumature questi libri sono super scaricati ma alcuni sono illeggibili.
Però bisogna dire che ogni personaggio ha una personalità divertente e dolce, la stessa Caroline si rende protagonista di varie scenette divertenti. Anche se, soprattutto all'inizio, alcuni suoi atteggiamenti sono considerati ossessivi compulsivi e da stalker.
Sophia e Mimi sono le classiche ragazze super belle con cui vale la pena passare una serata.
Simon è il classico bello e impossibile. Divertente e dolce .
Ryan è un bel presentatore sportivo e Neil il nerd .
Se volete una lettura carina e leggera questo libro è perfetto per voi, io stessa ho riso in alcuni punti.
Nel complesso è piacevole. Troppo romanzato, tutti con il lavoro dei loro sogni e super pagati. Una storia con non troppi problemi, anzi nessuno.
Da leggere preferibilmente sul divano con una bella limonata.
Le mie 3/5 se le merita.

LA SCRITTRICE:


Alice Clayton, dopo aver lavorato per molto tempo nel settore dei cosmetici, all'età di trentatré anni ha deciso di dedicarsi a una nuova carriera, quella di scrittrice.

Nel 2010 è stata candidata ai Goodreads Awards come miglior autrice con i suoi romanzi d'esordio, i primi due libri della serie "Redhead".
L'autrice vive a St Louis (Missouri).











LA SERIE COCKTAIL:

Mr Sbatticuore (Cocktail, #1) - il 27 giugno in e-book/l'8 luglio cartaceo
Rusty Nailed (Cocktail, #2)
Screwdrivered (Cocktail, #3)
Mai Tai'd Up (Cocktail, #4)

2 commenti:

  1. Divertente anche senza tanti O è Clive è sempre presente nei momenti giusti!

    RispondiElimina
  2. Divertente anche senza tanti O è Clive è sempre presente nei momenti giusti!

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate