Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

martedì 8 luglio 2014

L'amore è una cosa semplice- Un cuore dannato

Miei piccoli lettori in cerca di una pagina dove vivere, tra un libro e l'altro, tra uno studio e l'altro e tra un litigio e un altro con quello che doveva revisionarmi lo skate, sono qui per una nuova recensione.
AMATE LA MARVEL? AMATE THOR? QUESTO LIBRO LO DIVORERETE:


           Titolo: Un cuore dannato
            Autrice: Leyra Correll
                   Pagine: 154
  Prezzo: 14.50 € (cartaceo) - 5.49 € (eBook)
     Data di pubblicazione: novembre 2013
    Editore: autopubblicazione - ilmiolibro.it
Loki, figlio adottivo di Odino, viene riportato alla vita dai suoi fratelli Thor e Balder dopo che una sua malefatta aveva quasi portato alla distruzione di Ásgard e l'aveva ucciso. Per punirlo, Odino lo priva di ogni potere e incarico, concedendogli solo di viaggiare tra i mondi. Ed è proprio durante un viaggio sulla Terra, in Germania, in compagnia di suo fratello Balder, che Loki incontra, o meglio si scontra con Alexandra, una studentessa universitaria. Tornato ad Ásgard, Loki giocherella continuamente con la pallina che non era riuscito a restituire a “quella strana ragazza”, scappata via poco dopo lo scontro. Ed è proprio quando Loki torna sulla Terra che lui e Alexandra verranno catapultati in un vortice di segreti, battaglie e un amore profondo e inevitabile.



Per gli amanti della Marvel, questo libro sarà una boccata d'aria: non solo vedrete un Loki alla ricerca di sé stesso, ma conoscerete meglio i personaggi della mitologia.
 Usando una scrittura lineare, appassionante e travolgente Leyra ci catapulta ad Asgard e ci fa innamorare di Loki.
GIURO CHE LA SMETTO DI SCLERARE, quando per la prima volta ho letto la trama ho pensato : "questo libro è mio" ed è stato così dalla prima pagina fino ai ringraziamenti dove lei cita 
 Tiziano (Ferro): “L’amore è una cosa semplice” sembra fatta apposta per Alex e Loki, personalmente la scelta della canzone a me non piace ma perché Tiziano non è tra i miei artisti preferiti. Tiziano non mi piace e basta. Però devo dire che è stata decisamente scritta per loro. Due personaggi all'apparenza così diversi che con le loro caratteristiche prendono il lettore per 150 pagine. In questo libro spezzo una lancia a favore del cattivo di turno Loki vabbhe che io amo sempre i cattivi, durante la storia lo vediamo maturare e impara cosa vuol dire la parola "resposabilità", in questo frangente però matura anche il suo amore per Alex che per quanto possa risultare starcrossed (starcrossed= un amore impossibile) appare sempre più reale.


MA VOGLIAMO PARLARE DEI MITI? Leyra ha saputo scrivere una storia attraverso i miti norreni, non solo ogni dettaglio è perfetto e ben spiegato ma era importante per l'intera saga. Ma tranquilli, la scrittrice spiega passo passo le cose che potreste non capire.
Amerete Loki, suo fratello e Alex fino a farvi sanguinare il cuore. Non finirò mai di elogiare la scrittura così scorrevole che incanta il lettore e lo catapulta in un turbinio di emozioni e avventure.
Non smetterò mai di ringraziare Leyra per i suoi personaggi di cui amerete ogni singola sfaccettatura. Ogni citazione, ogni pagina, PERFETTA. 

Le mie cinque stelle se le merita tutte.
Non vedo l'ora di avere in mano il seguito per dare risposte alle mie numerose domande.

BOOKTRAILER:



















LA SCRITTRICE:


Leyra Correll (nome d'arte di Leyra Tinnirello) nasce a Cernusco sul Naviglio (MI) il 20 Agosto del 1994. Abita in un piccolo paesino in provincia di Bergamo. Il suo libro d'esordio è stato La Sfera del Male, edito nel 2009 con un sito di auto-publishing, Lulu.com. La scrittura è la sua prima passione, eguagliata solo dal canto, ma le piace molto anche recitare, leggere, giocare ai videogames e stare su internet. I suoi telefilm preferiti sono Star Trek: Enterprise, Roma e Da Vinci's Demons; film preferito è Il curioso caso di Benjamin Button, ma adora la serie degli Avengers (il suo supereroe preferito è Tony Stark alias Iron Man) e soprattutto il personaggio di Loki. I suoi miti ispiratori sono J.K. Rowling, Tiziano Ferro e i Muse. Ha partecipato al Torneo Letterario "IoScrittore" indetto da IBS con un'opera fantasy, Oltre il Confine, che però non ha superato il primo turno. Per la tipicità del concorso si è ritrovata per la prima volta, di fronte ad una serie di giudizi provenienti da persone assolutamente sconosciute, esperienza sicuramente formante; il libro è al momento in fase di revisione. Ha da poco autopubblicato Un cuore dannato sul sito ilmiolibro.it.
                                                                 
                              PARERI SUL LIBRO?                                                  SCRIVETEMI  !

2 commenti:

  1. Ma che bella recensione!
    Hai scritto delle cose bellissime, sono davvero davvero contenta che ti sia piaciuto il romanzo. Hai notevolmente alzato il mio ego!
    Graziegraziegrazie!

    Leyra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la bellissima lettura :3 ma HEY LO VOGLIO CARTACEOOO

      Elimina

Cerca nel blog

La sognalettrice

La mia foto

Lei è una piccola lettrice in cerca di un suo posto.
E' curiosa, testarda, ama, suona, vive le persone. 
E' divergente. 
Se si dovesse descrivere andrebbe in panico. 
Musica, lettura, skate, surf, fotografia,  amici . 

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate