Powered by Blogger.

Sul mio comodino

Sul mio comodino

Ho pianto con..

Michey consiglia...

Michey consiglia...

Archivio

Popular Posts

Categories

lunedì 16 giugno 2014

L'indecisione

Salve miei piccoli lettori, qui piove NIENTE MARE PER ME e la mia testolina è indecisa se fare la recensione di ' resta anche domani' o ' the sky is everywhere'.
Perché non farle entrambe? Ma le farò entrambe, solo che non so quale fare per prima.
Ed è qui che entrate in gioco voi: SCEGLIERETE VOI.
Oltre a quella che sceglierete posterò la recensione di 'per una volta nella vita' di Rainbow Rowell.

Resta anche domani-Gayle Forman:
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

The sky is everywhere- Jandy Nelson:
La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quel
lo di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. io direi (da quello che ho letto), The sky is everywhere...spero di essere stato d'aiuto

    RispondiElimina
  3. Marco, io e te la pensiamo decisamente allo stesso modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah sospettavo che preferivi anche tu The sky is everywhere xD

      Elimina
  4. io preferisco resta anche domani :)

    RispondiElimina
  5. Chi vincerà la sfida? zan zan zaan

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Piccoli lettori potete trovarmi qui

Lettori fissi

Translate